top of page
Cerca

Una estate super... fonica!

Aggiornamento: 25 giu 2019

Nuovo logo, nuovo website e nuova mission per la “voce della spiaggia”: il servizio di fonodiffusione, annunci e pubblicità che ogni anno, da Torre Pedrera a Miramare, colora di musica e voci l’estate di milioni di turisti; fornendo gratuitamente (in collaborazione con salvataggi, mosconai e bagnini), un insostituibile servizio di ritrovamento persone. Fra le novità gli appelli dedicati a “Fido” e una T-shirt “anti smarrimento” da donare a Ferragosto agli under seven. A settembre torna poi la diretta dell’Air Show: con la fonocronaca della esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Publiphono Rimini
Torna la fono-diretta della esibizione delle Frecce Tricolori

Centocinquanta altoparlanti su 15 chilometri di litorale, 2 trasmissioni al giorno da giugno a metà settembre, 25 milioni di persone raggiunte nell’intera stagione turistica. Sono i numeri di Publiphono Rimini: il servizio di fonodiffusione che, dalle 9 alle 19 di ogni giorno dell’estate, colora di musica e annunci la riviera che va da Torre Pedrera a Miramare.


Famoso per essere il “Chi l’ha visto” delle vacanze (sono più di 1000 i bambini e gli over 60 che ogni estate grazie alla Publiphono vengono riconsegnati ai propri cari dopo essersi smarriti), il popolare strumento di fonodiffusione sulla spiagge di Rimini, ha deciso di rinnovarsi; ad iniziare dal look, ma senza tralasciare contenuti e obiettivi.


Tutto partirà dal web, grazie a un nuovo sito internet, già on line dal 24 giugno, e a un progetto di aggregazione fan sul gruppo Facebook “Sei in vacanza a Rimini se…”. Poi, nel corso della stagione, “voce” al nuovo servizio di ritrovamento degli amici a quattro zampe (sempre più numerosi in spiaggia) e, nel periodo di Ferragosto, un’altra novità: in regalo ai bambini in vacanza a Rimini migliaia di “magliette anti-smarrimento”, in abbinamento a un opuscolo che sarà diffuso per prevenire e limitare il problema.


Novità 2019: il servizio di ritrovamento degli amici a quattro zampe.

Dietro i microfoni del quartier generale di via Fellini Satyricon (dove si trova la Publiphono), ci saranno anche questa estate: gli “angeli della spiaggia”, come soprannominati dalla stampa nazionale che, in più occasioni si è occupata del loro lavoro. Si tratta di Betty Miranda, Giovanna Giulioni e Liljana Visinska: sempre pronte (una volta che bagnino, salvataggio o mosconaio hanno certificato l’emergenza) a fare risuonare le loro voci sull’arenile, fino al ritrovamento della persona smarrita. A condire di allegria le giornate della Publiphono è già al lavoro il dee-jay Gilberto “Gibo” Gattei, altro decano della scuderia Publiphono. A lui, anche quest’anno, il compito di selezionare musica e tenere vivo l’ascolto attraverso la trasmissione Radio Vacanza, con tanti nuovi consigli come passare le giornate al mare e un nuovo servizio informativo, il bollettino meteo fornito dal Bagno 99.


Last but not least, l’estate della Publiphono avrà il suo clou in Rivera il 1° settembre: con la fono-cronaca (come già accaduto in precedenti edizioni) della esibizione delle Frecce Tricolori.


“Tante novità- chiosa Ugo De Donato, presidente della Pupliphono Rimini Srl- con lo scopo di arrivare pronti al 2020, quando presenteremo un palinsesto tutto nuovo. Se saremo bravi, e lo siamo stati per tanti anni, a settembre andrà in onda un’anteprima di quello che sarà la Publiphono del prossimo anno. L’idea è quella di diventare ancora più uno strumento a servizio dei turisti e di tutti gli operatori che hanno a cuore la crescita, in termini di presenze e qualità, del nostro prodotto balneare. La ricetta prevede di puntare più sull’utilità dell’informazione. Il rischio assuefazione è infatti alto, ed è giusto che Publiphono punti a rinnovarsi e a conquistare riscontri ancora più positivi. Dobbiamo adeguarci ai tempi, e presto ci saranno novità anche sul piano delle infrastrutture digitali. C’è tanto da raccontare sulla vita in vacanza, quando hai i piedi nella sabbia e tanto vorresti sapere di cosa ti sta attorno: cosa fare, il meteo, il significato delle bandiere, gli aneddoti dei bagnini, l’entroterra, dove si può andare quando il tempo è brutto. C’è poi il capitolo del comportamento a spiaggia e della sicurezza in mare: per questo continueremo la collaborazione con la Capitaneria di Porto, alla quale già forniamo gratuitamente i nostri spazi pubblicitari per comunicare le varie ordinanze. Siamo un’azienda privata, e ogni novità andrà quindi seminata e coltivata commisurandola ai ritorni pubblicitari, unica nostra entrata; ma confidiamo molto nel potenziale che ancora dobbiamo esprimere. Siamo per la qualità della vacanza e desideriamo accompagnare la città di Rimini nei progressi che in tanti stanno compiendo per rendere questa destinazione la migliore delle mete turistiche.”


163 visualizzazioni0 commenti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page